Nuove opportunità e nuovi servizi – Gerano

Nuove opportunità e nuovi servizi stanno nascendo nel territorio comunale, sia da enti pubblici che da privati.

Il comune di Gerano grazie a due misure del GAL “Terre di Pre.Gio.”  ovvero la  misura 7.5.1 e la misura 7.4.1. ha realizzato due interessanti servizi per la comunità del paese. Con la prima misura, rivolta agli Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala, il comune ha realizzato un’area camper nel cuore del paese composta da  5 piazzole. Con la misura 7.4.1. invece, dedicata alla creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale, il comune ha voluto recuperare un piccolo stabile, vicino la chiesa di S.Anatolia, da destinare alle associazioni e alle attività del territorio.

Oltre al comune, ad aver beneficiato delle misure del GAL “Terre di Pre.Gio.”, sono due aziende del territorio condotte da due giovani agricoltori nello specifico della misura 6.4.1. dedicata alla diversificazione delle attività agricole. 

Il progetto dell’azienda agricola Fortuna D’Amanda condotta da Dario Vincenti  è quello di realizzare un “laboratorio artigianale” nel cuore del borgo di Gerano, per la produzione di olii essenziali a partire da essenze aromatiche, quali lavanda e menta, coltivate in azienda. 

Mentre il progetto dell’azienda agricola Terre Eque condotta da Eugenio Zaninotto riguarda l’introduzione di una attività diversificata agrituristica di agricampeggio. L’obiettivo principale che vuole perseguire è quello di far si che i visitatori possano alloggiare in azienda e di coinvolgerli e farli impegnare anche in un contesto legato alle attività agricole, con un alto livello di qualità del servizio proposto.

Per maggiori informazioni riguardo ai progetti cliccate sui link qui sotto

 
TERRE EQUE-AGRICAMPING
COMUNE DI GERANO- SPAZIO POLIFUNZIONALE
COMUNE DI GERANO - AREA CAMPER ATTREZZATA
FORTUNA D'AMANDA-LABORATORIO DI DISTILLAZIONE ESSENZE