Il GAL “TERRE DI PRE.GIO ” FINANZIA I PRIMI PROGETTI

Mercoledì 19 Settembre sono state pubblicate le prime graduatorie di progetti presentati dalle Aziende agricole e dai Comuni del territorio del GAL “Terre di Pre.Gio.”.
Assegnati complessivamente oltre un milione di euro di risorse (provenienti dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale – FEASR) destinate alla realizzazione di piccole infrastrutture turistiche e ricreative, per la diversificazione aziendale e la multifunzionalità in agricoltura e per interventi su aree di interesse paesaggistico e naturalistico.

“Questo è il primo incoraggiante risultato che dimostra il positivo impatto che l’azione congiunta degli undici Comuni aderenti al GAL può avere per lo sviluppo del nostro territorio”, ha dichiarato il Presidente del GAL, Angelo Lupi.

“Diamo finalmente concretezza alla strategia presentata nel Piano di Sviluppo Locale”, aggiunge il Direttore del GAL Tiziano Cinti, “dando concretezza a un percorso avviato in primavera con la presentazione dei Bandi e che vedrà nei prossimi mesi gli enti pubblici e le aziende lavorare per la realizzazione di quanto proposto. Siamo molto contenti, ma consapevoli che c’è ancora molto da fare. Nei prossimi mesi sarà avviata una intensa attività di animazione e condivisone di propositi e risultati che coinvolgerà le comunità locali, le aziende e altri soggetti economici, con l’obiettivo di proseguire nel percorso intrapreso e garantire al nostro territorio il massimo delle risorse oggi disponibili”.

LEGGI GLI ARTICOLI SU:

www.montiprenestini.info

www.controluce.it